Rossella ETS Caronno vs. Volley Moriggia: 2-3
“Alternanti come le luci di Natale”, ecco come possono essere definite le nostre ragazze. Probabilmente affezionate al 5° set, decidono di deliziarci di momenti di vera pallavolo, a momenti di black out completo. Come regalo di Natale si ripromettono di non portare più le partite al 5° set, ma in fondo…era domenica per tutti!
#19 Veri: incredibile ma Veri, il cap vince il pallone, non una ma ben due volte. Partenza con una battuta non troppo bella, ma il suo percorso è tutto in salita. Spesso e volentieri si ritrova a dover correre come una trottola per il campo, ma si prende le sue responsabilità e propone alzate deliziose alle sue giocatrici, chiamando in causa spesso anche i centrali.
Viene minacciata dalla Tina a causa del suo brutto vizio di entrare subito in posizione dimenticandosi che anche se è un palleggio, deve comunque difendere (te se ama).
Impeccabilmente sudata, sudatamente impeccabile. Come sempre.
Voto: 9
LA TROTTOLA
#25 Lalla: la nostra violetta (gran bei capelli zia) entra in campo per dare fiato a Veri. Vola ovunque e si mostra efficace anche in battuta, peccato che per la troppa forza rischia di uccidere due o tre piccioni nella Chiesa di fianco, mandando il pallone fuori di giusto 2 o 3 cm. Nonostante tutto, ad ogni chiamata si dimostra sempre pronta e sempre attenta.
Voto: 8+
PICCOLA MA LETALE
#35 Bomber: mal di schiena? No problem: la nostra bomber non teme nulla e non molla mai. Anzi, probabilmente merita il premio di MVP. Le avversarie stanno ancora coprendo i buchi in palestra fatti dai suoi attacchi micidiali. Quando si dice un nome, una garanzia… la nostra Bomber incarna perfettamente il prototipo di killer: durante un attacco distrugge le dita di un’avversaria, provocando rabbia e timore tra le compagne dell’infortunata. C’è chi guarda con aria di sfida e chi invece prega che non capiti lo stesso. Nonostante tutto, la nostra Sara mostra un ottimo fair play andando a chiedere scusa all’avversaria, e tornando in campo con la stessa voglia di portarsi a casa la vittoria.
Voto: 10
KILLER
#8 Charly: è mattina, è domenica, e la nostra Charly non si sente in forma, ma quando entra in campo – a parte qualche errore in rice/ difesa – mette a segno diversi punti tra attacchi in prima linea, attacchi di seconda linea, battute. Si mostra molto pacata e cerca di portare la calma nella squadra, di mantenere alto l’umore e di tirare su le sue compagne in momenti difficili. Insomma, una gran giocatrice. Vi ricordate la vecchia Charly che a momenti smantellava il banchetto del refertista? Ecco, oggi abbiamo visto una nuova numero 8 pacata ma con la stessa grinta di 100 leoni. Si lamenta del proprio tempismo durante gli attacchi, ma c’è tempo per migliorare e lei è sulla non buona, buonissima strada.
Voto: 8+
GANDHI
#14 Meri: cimentata in banda e in opposto, cerca di dare il suo contributo alla squadra ma la domenica proprio non le piace. Non si presenta in forma, ma da fuori cerca comunque di dare una mano alle sue compagne incitandole il più possibile e facendo preghiere esoteriche nella speranza di vincere la partita. Si presenta in campo con delle nuove ciglia lunghissime ammettendo però di far fatica a guardare in alto.
Voto: 7
BARBIE LUCE DI STELLE
#24 Mati: la nostra mmmuta parte titolarissima e si mostra pronta per ogni situazione. Salta come una rana, batte come un leone e scatta come un ghepardo. Siamo sicuri della sua vera natura? A fine partita si mangia un piatto più grande di lei di chicche con noci e formaggio, slacciandosi bellamente i pantaloni a tavola per il troppo cibo ingerito… e non contenta, una bella cheesecake piena di qualsiasi cosa.
Voto: 8
LA GOLOSA
#20 Cam: che dire, possibile secondo MVP della giornata. La nostra CC dimostra in tutto e per tutto le sue magnifiche doti e qualità di opposto ignorante. Senza paura attacca ogni pallone, ne recupera altrettanti sia in copertura sia in difesa e in battuta mette in difficoltà le avversarie. Chissà che l’incontro al mattino con un simpatico vecchietto non le abbia dato la carica giusta per una partita da paura.
Voto: 9
KAMIKAZE
#23 Smeri: altro che Colaci, la nostra Smeri è sempre una garanzia. Nonostante la febbre, la stanchezza, la domenica mattina e tutte le intemperie del caso, il nostro libero non ne sbaglia una. Si assume le sue responsabilità e si catapulta in giro, cercando di recuperare ogni pallone e di aiutare la squadra al meglio… come sempre d’altronde.
Voto: 9+
L’ASPIRAPOLVERE
#13 Gabbi: la nostra principessa dai capelli rossi non ama giocare di domenica, non lo ama per niente. Nonostante tutto, prende la giornata, la vita, insomma un po’ tutto, sul ridere, tanto le gioie sono poche e lei lo sa bene. Bando alle ciance, in campo si mostra comunque sveglia e attenta, portandosi a casa dei bei punti, sia in battuta sia in attacco. Le sue facce quando si rende conto di aver fatto invasione o una cagata sono le migliori in assoluto: si gira, guarda Giuliano, guarda noi e dice “eh sì, ho fatto invasione” (pazzeska).
Voto: 9
UPSI
#26 Chiara: anche per la nostra centrale la domenica non è il giorno migliore per poter disputare una partita: sonno? Ma che! Lei è carica e dopo il doppio caffè a colazione e un immancabile bisogno di andare in bagno preme sul tasto ON ed entra in campo!
In attacco sempre presente, si mostra sempre disponibile al palleggiatore che questa partita riesce a farla girare con più facilità. Non ha paura di prendersi le sue responsabilità ed attacca palloni in 7 e in 2 come fosse pane quotidiano.
In battuta? Che dire, la nostra 26 al posto della brioche stamattina ha mangiato una bella bistecca ai ferri. Emozionata anche lei delle sue battute, se ne complimenta sotto la doccia (sei fantastica )
Voto: 9
LA MARMOTTA
#28 e #17 Alessia e Sonia: entrano per qualche scambio durante la partita, dando il loro contributo alla vittoria della squadra. Grande Sonia che anche se a freddo entra e fa una buona battuta, e grande Sandra che sia in rice che in difesa si mostra agile e scattante come una gazzella.
Un grazie comunque a Greta (#15) che supporta le sue compagne nel miglior modo possibile (te se ama, da matti).
Giuliano, l’allenatore: che dire follettini e follettine? Se le ragazze non fanno incazzare Giuli almeno una volta, non sono contente. Come detto all’inizio, ci sono stati momenti difficili per la squadra, momenti in cui anche il cielo ha iniziato a tremare e la terra a piovere (o forse era il contrario?) …Ma l’ira del caro allenatore è stata placata grazie a delle belle giocate da parte delle sue ragazze. Oggi in panchina c’era anche la moglie, e forse il nostro allenatore ha sofferto parecchio di ansia da prestazione, probabilmente anche per la presenza della piccola Cloe in panchina, che con i suoi occhioni dolci guardava la palla andare a destra e a sinistra, ignara di quanto stesse accadendo.
Niente penne rotte oggi, forse qualche Ave Maria in meno recitata nella sua testa, ma comunque un bel parto anche questa partita. Chissà se come regalo di Natale le nostre ragazze inizieranno ad accendere il cervello e smettere di arrivare fino al 5° set?!
In ogni caso, è sempre il tifoso nonché sostenitore numero 1 delle sue meravigliose ragazze.
Ah, e non dimentichiamo un fantastico giallo per aver protestato animatamente con l’arbitro… forse era meglio la camomilla invece del caffè stamattina, che dici?
Voto: 10
IL PROTESTATORE
E un enorme grazie anche alla fantastica Tina, che con piccoli accorgimenti e qualche minaccia velata (e non) ha aiutato la squadra in questa avventura mirabolante.
alla prossima …
0 Responses to “2DFA “Alternanti come le luci di Natale””