L'idea Dolce Orma Masnago vs. 2 DIV FEMMINILE 19/20

2DFA Perché vincere facile …

Anche questa volta le nostre ragazze non si sono smentite! Perché vincere facile 3 a 0 quando puoi complicarti la vita e arrivare al 5 set? Perché far tornare a casa l’allenatore senza prima avergli fatto passare le pene dell’inferno e guadagnare qualche ruga in più?

Bando alle ciance, 2 punti portati a casa e una piccola grande soddisfazione pure (daje).

Veri #19 incredibile ma veri, perso il primo sorteggio ma vinto il secondo, il nostro cap inizia la partita promettendo di rimanere in difesa prima di andare a palleggiare… ma si sa, verba volant scripta manent. Dice dice ma poi ha così fretta di entrare a palleggiare che ogni tanto si dimentica che, nonostante sia un palleggiatore, deve anche difendere. 

In ogni caso, non delude mai, e apre giochi a qualsiasi compagna. 

Esaltata come ad una festa sulla spiaggia, le sue esultanze rimangono le migliori: se la si sente urlare “cosi eh, cosi eh” e la si vede ballare su sé stessa, non vi preoccupate, è tutto normale.

Voto: 9

COSÌ EH, COSÌ EH

Gabbi #13 princess di nome e di fatto, per lei non ci sono rivali. Battute, attacchi, muri.. tutto estremamente perfetto, come lei e i suoi lucenti capelli. Nonostante sia mercoledì sera, nonostante arrivi da una giornata di lavoro, non delude alcuna aspettativa, anzi.

Purtroppo durante un set la vediamo strisciare per terra e sbucciarsi il fianco, e non contenta viene anche richiamata dall’arbitro insieme alle sue compagne per troppi schiamazzi (ma in fondo, stavano solo dicendo la loro).

Voto: 9

BARBIE LUCE DI STELLE 

Chiara #26 La nostra Chiara è sempre presente, arriva in palestra quasi morente, ma nonostante tutto, lei c’è.

Una volta preso il buscopan, bevuto il caffè, e mangiata la banana di rito la nostra Chiaretta è subito in formissima per la partita.

Non le si può dire niente, sempre presente anche se inizialmente tocca la palla poche volte causa forze maggiori.

Con il proseguire della partita inizia a ricevere alzate, e non ci delude mai, è sempre pronta e scattante.

Eroe di guerra oserei chiamarla: verso la fine della partita, al quarto set, si scaraventa per terra nel tentativo di recuperare un pallone svirgolato dalle sue compagne, ma sapete cosa recupera? Un fantastico stiramento inguinale. 

Ma nessun problema amici, ghiaccio, pomata… e si torna più forte di prima!

Voto 9

EROE DI GUERRA

Charly #8 la nostra banda è sempre una sicurezza. Nonostante qualche difficoltà iniziale in ricezione, la sua partita è solo in crescita. 

Attacchi splendidi nonostante lei non sia troppo fiera di sé, ma le sue compagne molto, molto di più di quanto lei stessa probabilmente si sarebbe aspettata. 

Le sue facce sono impagabili: quando Veri prende palloni che non deve, si vede nei suoi occhi la voglia di mangiarsela.. ma subito dopo amiche come prima e la sintonia torna che è una meraviglia.

Piccante in battuta, splendida in difesa, sublime in attacco.

Voto: 9

VOLEVO FARE UN BELL’ATTACCO E CI SONO RIUSCITA 

Mati #24 la nosta piccola mmmuta parte titolare anche questa volta e oserei dire posto meritatissimo e guadagnatissimo.

E in tutti questi issimo, delicatissimi sono anche i suoi attacchi ma soprattutto i suoi ace.. insomma, la nostra piccolina la tocca piano, anzi, pianissimo. 

Nonostante qualche momento di stallo in ricezione, si riprende egregiamente e anzi aiuta la squadra a recuperare bei palloni.

La sua migliore dote? Le sue splendide esultanze: I M P A G A B I L I.

Voto: 9

DELICATISSIMA 

Smeri #23 saremo anche ripetitive, ma non ce n’è per nessuno con in campo il nostro libero. È una certezza, una saetta, una forza della natura.

Nonostante alcuni momenti di blackout in cui ci sono state svirgolate, arriva su qualsiasi pallone.

Con lei di fianco, davanti, dietro, sopra, sotto, state pure certi che siete al sicuto.

La cosa più bella è sentirla urlare: COPERTURAAAA, e correre come un fulmine sotto i piedi delle compagne. 

Te se ama.

Voto: 9.5

COPERTURAAAA

Bomber #35 senza parole. Parte come opposto, fa banda in un set, ma dove la metti lei sta e fa anche punto, e che punto.

Oggi nella palestra stanno sistemando i buchi fatti dai suoi mirabolanti attacchi.

Esce sudata come se avesse fatto 6 maratone, 2 volte i mille metri, 6 gli 800 e 25 volte i 400.

Nonostante tutto, è una certezza sia in attacco sia in battuta perché qualsiasi palla le alzi, lei fa punto, in qualsiasi modo: pallonetto, palla spinta, attacco in lungo linea, in diagnolare, a destra, sinistra, in alto, in basso, a casa del Signore, ovunque insomma. Non la fermi. Nulla la ferma.

Voto: 10

UNA FORTE COME 100

Cami #20 per qualche scambio nel terzo set la vediamo pronta a mostrarsi in tutte le sue forze e non. Riesce ad essere comunque determinante in alcune situazioni e a mostrare un po’ di ignoranza tipica del suo ruolo.

Voto: 8.5

IGNORANZA

Alessia, Meri entrano in sostituzione di due compagne dando il massimo.

La nostra Sandrina si mostra ottima in ricezione e difesa, e la nostra Meri cerca di dare il proprio contributo alla squadra nonostante si debba ricordare di NON PALLEGGIARE MAI e fare il secondo tocco in bagher. In ogni caso, nel loro piccolo hanno aiutato la squadra ad arrivare alla vittoria.

Sonia, Lalla, Cri le nostre “ragazze pon pon” sono solo da ringraziare ed elogiare per il bellissimo tifo e la forza che danno alle loro compagne e amiche. 

Giuliano il nostro caro allenatore esce dalla partita contento ma con un commento giustificato “bella partita alternata a grandi giocate e momenti imbarazzanti”, e non ha tutti i torti, anzi. 

Le nostre ragazze cercano sempre di dare il massimo ma se non tutte le ciambelle escono con il buco, anche loro non possono fare tutto perfetto o sbaglio? 

Penna spaccata, rosario detto, due o tre momenti poco religiosi ma senza un po di brio che divertimento c’è?! 

Scherzi a parte, sotto sotto anche lui è uscito soddisfatto dalle belle giocate e nonostante tutto anche un po divertito da quelle imbarazzanti. 

Le sue ragazze si ripromettono di andare sempre meglio ed evitargli un’ulcera prematura a causa del troppo stress provocato.

Voto: 10

IL MIO LUPO

0 Responses to “2DFA Perché vincere facile …”

Descrizione