2 DIV FEMMINILE 19/20 vs. Agorà Volley

2DFA Partita altalenante ma portiamo a casa 2 punti

Partita altalenante per le nostre ragazze che si sono comportate come un interruttore della luce, un continuo on-off tra belle giocate e gran cagate. Tuttavia, alla fine riescono a portarsi a casa 2 punti.. pian piano iniziano ad ingranare ed entrare nei meccanismi della Seconda Divisione. 

#19 Veri: il nostro capitano perde il sorteggio ma a sua discolpa “ha vinto l’altra” (cit.). Avrà azzeccato sì e no 3 battute su 20 fatte, destando stupore sia nelle sue compagne sia nell’allenatore stesso, e regalandone una tra i pali con premio “pasteeee” urlato dall sue compagne (insieme alla sua compagna di merenda Chiara). Nonosante ciò, gira come una trottola, alza a chiuunque, e provoca uno strappo al culo alla sua amica e complice Chiara. 

Voto: 8+/ 9-

LA PASTIERA NAPOLETANA

#25 Lalla: la nostra seconda palleggiatrice mezza malata entra per qualche punto sia nel suo ruolo sia nel ruolo di opposto per un cambio tecnico tattico poi andato a finire non nel migliore dei modi dato che il secondo cambio che doveva seguire il suo non è stato fatto per mancanza di linea di comprensione tra giocatrice-allenatore-arbitro. Nonostante ciò, regala sorrisi con i suoi starnuti e la sua voce nasale.

Voto: 8

LA MALATA

#35 Bomber: la nostra Saretta, piuttosto irritata, ci regala delle perle in attacco meravigliose, provocando facce spente e tristi nelle avversarie che non sono riuscite a recuperare nessuno dei suoi pallonetti magnifici. 

Cerca di uccidere l’allenatore avversario con un attacco dritto addosso a lui, ma per fortuna, tutto è bene quel che finisce.. bene o male non si sà, basta finisca. 

Voto: 9

IL CECCHINO

#8 Charly: la nostra Charly arriva già nervosa a causa del treno, con la testa per aria.. chissà a che pensava: forse al lavoro, al fidanzato, al suo compleanno che sarebbe stato poche ore dopo. Non lo sapremo mai, ma resta il fatto che rice e difese quasi perfette per tutta la partita, con una cazzimma devastante e una voglia di spronare le sue compagne indescrivibile; anche le battute sono fatte al top, con una riuscita del 100%, mentre gli attacchi così così, con qualche problema nel prendere i tempi corretti, o troppo in anticipo o troppo in ritardo, forse influenzata dal suo stesso treno. All’ultimo set riesce a fare un attacco perfetto nei tempi, portandosi a casa una soddisfazione. 

Voto: 8.5

“MA DOVE SBAGLIO?”

#14 Meri: la nostra new entry si cimenta come banda restando fuori dalla rice per motivi tecnici, ma i suoi attacchi li porta bene a termine la maggior parte delle volte e le battute pure. Sente l’ansia più che mai durante la partita, forse perchè non ha preso le sue goccine magiche alle erbe ancora più magiche.

Voto: 8

L’ANSIOSA

#24 Mati: la nostra mmmuta entra spesso in sostituzione di alcune sue compagne per riuscire a spostare gli equilibri e cambiare la situazione di gioco. Salta come una rana in attacco e porta a casa delle belle difese nel giro dietro. Purtroppo ritarda il suo ingresso in campo durante un set a causa di un disguido con la sua felpa che le è rimasta incastrata e non le ha permesso di mostrarsi in tutta la sua bellezza. 

Attraverso le sue facce mostra panico e devozione verso la Madonna.

Voto: 8

LA RANA

#20 Cam: la nostra CC si mostra carica come una mina fin dal primo set, mostrando tutta la sua potenza nel braccio e tutt la sua ignoranza da opposto. In battuta è impareggiabile e riesce ad arrivare su ogni pallonetto, anche quelli sporcati dal muro. Sul 24 chiede come al solito che non le venga alzata per paura di sbagliare, ma rimane comunque una delle migliori in campo in assoluto, e anche una delle più calme e pacifiche. 

Voto: 9

ZAYZTSEV 

#23 Smeri: il nostro libero è un mostro in rice e in difesa. Arriva ovunque, salva qualsiasi pallone e si incazza quando magari non riesce ad arrivarci in tempo. Copertura ottima, grinta ancora di più. Ancora ci si chiede come in un corpo così piccolo ci sia così tanta forze e determinazione, e il sogno di qualsiasi giocatrice è di “avere un pò di smeri dentro di sè”. 

Voto: 10

COLACI

#13 Gabbi: la nostra principessa dai capelli rossi/superchicca si mostra pronta a dare il meglio di sè. Muri fantastici e battute che non sono eguagliabili; nonostante purtroppo abbia avuto poche occasioni di attacco, i pochi palloni toccati vanno tutti nel campo avversario mettendo in difficoltà le avversarie. Purtroppo c’è stato un disguido con i genitori delle ragazze avversarie, che si sono sentiti in dovere di fare il verso alla nostra giocatrice perchè aveva chiesto spiegazioni all’arbitro, ma si sà l’educazione è per pochi e l’ignoranza per molti. 

Voto: 9

ANNA DAI CAPELLI ROSSI

#26 Chiara: la nostra centrale è sempre pronta a fare le finte, il suo palleggiatore le chiede di distrarre le avversarie facendo una finta 7, una finta 2, ma chiara vorrebbe anche, magari non per finta, che le si alzasse qualche pallone. La risposta di veri? “Eh ma la rice non era precisa!” 

Nonostante ciò è sempre pronta ad attaccare qualsiasi pallone e quando lo fa, fa punto! 

Ha rimediato uno strappo alla chiappa per colpa, sempre del palleggiatore, che, avendo fiducia in lei al posto di alzarle una palla “2” le alza una fast.

Voto: 9

BOTTA DI CULO 

#28 e #15 Alessia e Greta: purtroppo le nostre giocatrici hanno trovato poco spazio durante la partita, ma si sono mostrate comunuque pronte in ogni occasione e delle tifose numero uno. 

SV

Giuliano, l’allenatore: parte carico e grintoso, con fiducia nelle sue ragazze. Nel primo set si mostra pacato, le riprende in alcuni momenti di difficoltà e le aiuta a sistemarsi in campo per riuscire a portarsi a casa il set. Le ragazze però mettono a dura prova la sua pazienza in diverse occasioni, dove lo si è visto urlare e incazzarsi, dire il rosario al contrario, mangiarsi una penna per stare zitto… insomma, tutto nella norma. Alla fine, però, le ragazze lo rendono orgoglioso portandosi a casa la vittoria con voglia e con determinazione. 

Lo vediamo anche incazzarsi parecchio con l’arbitro… ma sportivamente, a fine partita, ci si stringe la mano e si va tutti a casa, noi un pò più felici di loro. 

Si vendicherà per avergli fatto perdere l’unico capello in testa che gli stava crescendo dopo questa partita così stravagante? Lo scopriremo solo vivendo. 

Voto: 10

IL COACH

0 Responses to “2DFA Partita altalenante ma portiamo a casa 2 punti”

Descrizione