Gruppo: PROGETTI SCUOLA 17/18

Descrizione

Progetti attivi stagione 2017-2018

"A SCUOLA DI MINIVOLLEY"

Minivolley nelle classi 3^ 4^ 5^- Scuole Elementari Fagnano Olona

L’importanza fondamentale dell’attività motoria nella crescita psico-fisica del bambino, il favorire, attraverso l’attività ludica, l’integrazione, il rispetto delle regole e la socializzazione, sono solo alcuni degli aspetti che stanno alla base di questa proposta.

Istruttori Vari  

“L'orto a Scuola" - Scuole Elementari Fagnano Olona

Il corso, oltre a introdurre semplici nozioni di agricoltura e botanica, è un'occasione unica per scoprire concetti e valori che l'alunno non avrebbe altrimenti modo di sperimentare oppure dà per scontati.

Istruttore Giulia Lepori 

“A SCUOLA DI MINIBASKET" – Scuole Elementari Solbiate Olona

La finalità dell’iniziativa è di promuovere e far conoscere il gioco sport Minibasket, in continua evoluzione e che si adatta perfettamente come strumento educativo e formativo legato allo sport svolto nel difficile periodo dell’età evolutiva dell’individuo. Il nostro intento sarà quello di effettuare un’efficace azione di coinvolgimento e di avvicinamento dei bambini al gioco sport, nel quale sarà il bambino il protagonista e attore principale della situazione. Quale luogo migliore, se non quello della scuola primaria, per raggiungere gli obiettivi fondamentali dell’educazione alla vita civile.

Istruttore Galmarini Angelo


“ATTIVITA’ MOTORIA 17/18” – Scuola dell’Infanzia Solbiate Olona

Il progetto, si prefigge di Offrire risposte efficaci e personalizzate finalizzate al miglioramento personale, alla crescita e allo sviluppo di nuove abilità;              Favorire la crescita cognitiva attraverso l’integrazione di esperienze operative di esplorazione sensoriale, motoria ed esperienze di rappresentazione e simbolizzazione; Sviluppare l’idea di sé, delle emozioni e delle relazioni interpersonali;Consolidare l’equilibrio statico e dinamico;Sviluppare corretti comportamenti relazionali;

Istruttori Martin Marco, Tosi Ilaria

Cerca tra i gruppi

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti i gruppi a cui è riferita.

ultimi articoli

avatar

Convocazione di Assemblea…

Avviso di convocazione di Assemblea Straordinaria Itinerante  Con la presente…
avatar

PRONTI PARTENZA VIA

Al via tutte le nostre attività segui i nostri social e rimani informato su tutti…
avatar

Maggio mese di Prova

Non sei sicuro di quale sia il tuo sport?…
avatar

Panta Rei Beach Volley

Riapre l’attività Panta Rei Beach Volley c/o Idea village di Olgiate Olona sotto…