Sembra che la nostra terza divisione abbia deciso di fare sul serio, portandosi a casa la seconda partita di campionato e dimostrando di saper soffrire e di uscire fuori alla distanza. Formazione con qualche assenza, soprattutto nelle giocatrici di attacco, che però alla lunga non si è fatta sentire più di tanto grazie alla buona vena delle attaccanti di banda, soprattutto opposte.
Nel 1° set cominciamo bene ma non ci stacchiamo nel punteggio. L’allenatrice Tina Bianchi si gioca subito un doppio cambio sul 9-6 in nostro favore. Come vedremo sarà un’arma utilizzata molte volte durante la partita. L’effetto arriverà più in là nel set perché all’inizio il gioco di attacco non funziona bene e soprattutto perché le avversarie difendono con grande “cattiveria” agonistica. Esemplare il punto del 16-16, il migliore della partita, portato a casa dalle ragazze di Lonate grazie a quattro difese una più bella dell’altra, che hanno portato le nostre a sbagliare per rassegnazione. Ci aggrappiamo all’attivismo e al coraggio di Gaia Scaburri che diventa imprendibile dalla seconda linea, finché dal 21-21 in poi succede qualcosa: la fino allora fallosa Francesca Testoni riesce a piazzare un attacco su palla tesa, poi teniamo palla finché Carla Guggino buca ancora la difesa avversaria per il 25-21 finale. Migliore del set Gaia Scaburri per averci tenuto in gioco nell’attesa che si svegliassero anche le altre.
Il 2° set inizia bene dal punto di vista del gioco, che poi però decade abbastanza in fretta. Si arriva al 21-21 senza che ci sia niente che valga la pena ricordare, a parte un ulteriore doppio cambio delle nostre che stavolta però non regala gli effetti sperati. Nel finale del set si fanno vedere le centrali di entrambe le squadre, ma è il Lonate che vince per 25-23. Migliore del set l’opposto del Lonate Martina Moscariello: 15 anni, pochissimi centimetri ma tantissimo coraggio.
Dal terzo set la partita cambia, le nostre prendono il controllo e non lo mollano più. Si arriva sul 15-7 grazie anche a molti errori delle avversarie, poi ci mettiamo anche una battuta più efficace, soprattutto di Sara Famà, e andiamo prima sul 17-9 grazie a un murone di Francesca Testoni contro l’altissimo centro del Lonate e poi addirittura sul 23-15 grazie proprio alle battute e a un ulteriore doppio cambio pensato per sfruttare al massimo la buona partita delle attaccanti di banda. Si chiude 25-18, migliore del set Francesca Testoni per aver chiuso senza paura i punti importanti.
Il quarto set è una specie di passerella, con ancora Gaia Scaburri in cattedra e con un fenomenale turno di battuta di Miriam Raito che con quattro ace di fila ci porta sul 13-5. Ancora Francesca Testoni e l’ennesimo doppio cambio, ben sfruttato, vanno a fissare il punteggio finale sul 25-15. Migliore del set Miriam Raito per aver fatto capire a inizio set che anche solo pensare a una rimonta non era proprio il caso.
Migliore della partita Gaia Scaburri, per la precisione degli attacchi e per il coraggio di andarseli a cercare. Menzione per il libero Deborah Colombo, concentrata e attenta per tutta la gara.
Aspettiamo adesso la prossima partita per capire se le ragazze stanno facendo davvero sul serio.

+Copia link

0 Responses to “Si fa sul serio”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Ivan Vaghi

    Riprende il cammino

    Eravamo rimasti al racconto di una squadra, la nostra terza divisione, con poca anima.…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 09/03/2015

  • Ivan Vaghi

    NCS

    NCS, Non Ci Siamo. La squadra bella e vincente che aveva battuto Saronno si è dissolta…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 09/02/2015

  • Ivan Vaghi

    Wow

    Grande partita sabato a Solbiate, e grande vittoria delle nostre ragazze che in un…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 02/02/2015

  • Ivan Vaghi

    I 3-2 non sono tutti uguali

    A volte vincere per 3 a 2 significa perdere un punto, a volte si tratta di una vittoria…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 26/01/2015

  • Ivan Vaghi

    Dr Jakyll and Mr Hyde

    Non si può certo dire che le partite della terza divisione giocate dalla Panta Rei…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 22/12/2014

  • Ivan Vaghi

    Black out

    Non è possibile descrivere in modo adeguato la partita di terza divisione contro…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 19/12/2014

  • Ivan Vaghi

    Sarà vera gloria?

    La terza partita della terza divisione ha dato delle conferme ma ha anche alimentato…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 30/11/2014

  • Ivan Vaghi

    Al “centro” per…

    Partitona delle nostre ragazze o avversario non all'altezza? Difficile dirlo al momento,…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 15/11/2014

» Leggi tutti