Dopo 2 intensi mesi di campagna acquisti, ricerca spasmodica di sponsor, selezione dell’outfit perfetto, vari record mondiali di addominali e plank, nomi, nomignoli, saluti più o meno virili, paste, pastacce e pastoni, si stringe in cerchio per la prima partita di campionato la squadra dell’enovolley Solbiate 2017/2018, pronta a regalare spettacolo e folclore al campionato di I^divisione maschile!
Ed è così fin da subito! Tra un rutto e una scorreggia riecheggia per tutta la valle Olona un grido spartano! 

“Ci-ci-leo!!!”

“IEO!!!”

I valorosi cavalieri dal boccale di birra sempre pieno e dallo spinello sempre più lungo sono finalmente pronti a mettere a ferro e fuoco il PalaBunker di Solbiate!

Se i mesi di attesa hanno generato molte aspettative nei numerosi tifosi accorsi per l’evento non si può certo dire che il match ne sia stato all’altezza…dall’altra parte della rete ci sono i figli illegittimi di Bizzo e Tonno… da loro non hanno ereditato l’altezza ma solo la finissima tecnica pallavolistica.
La partita è un monologo da sbadigli…25-12, 25-11.
Il pubblico non si dilegua solo perché in attesa delle birre post partita.
Gli unici che sembrano divertirsi sono Claudiano e Crips…ma la partita non c’entra…il primo senza aver versato una goccia di sudore passa tutto il tempo attaccato ad una borraccia dal contenuto sospetto…illegale! Il secondo arriva in palestra già fatto e ubriaco facendo video lunghi quanto “La corazzata Potemkin” filmata da sopra il Titanic…mal di mare!
Gli animi si riaccendono solo sul finire del 3°set quando si creano le condizioni per l’esordio di Scaccabarozzi che scende in campo per raccogliere tutto il calore del pubblico e dei compagni di squadra… “Pasteeeeeee!!!”. 
Il set si conclude sulla falsa riga dei 2 precedenti…25-13.
Le prestazioni individuali come anche quella di squadra non sono certo state da antologia del volley…poche cose e fatte male ma tanto basta per portare a casa il primo risultato utile.
Per un vero banco di prova bisognerà attendere ancora una settimana per l’incontro coi veterani della Rovatese…

DADE TOIA
Uno degli ultimi innesti nel rooster Enovolley.
Non vuole farsi mancare una bella doppia per iniziare bene la stagione ma per il resto fa il suo con una buona battuta. Lo spizzicatore! 6

GIGI P.
Nik gli dice che sarà capitano in campo ma probabilmente sta ancora proseguendo la pennichella iniziata la settimana precedente e capisce quello che capisce. Si sveglia solo per un turno di battuta facendo 2 buchi nel pavimento, prende un ace e poi torna a russare.
“Uueeeehhh”  6,5

TEOZZI 
È uno dei principali artefici del progetto 2017/2018. La maglia se la sente cucita addosso…difatti almeno a tratti decide di adeguarsi al livello dei compagni. Qualche buon colpo sia in parallela che in diagonale su cui lavorare per le prossime partite.
Non sono bravo ma sono bello 7

SPEROZZI
È socio in affari di Teozzi.
Recluta talenti, trova sponsor a copertura dei costi fino alla stagione 2020/2021, capitano in panca, lavora sulla preparazione atletica dei compagni e approvigiona il frigo un giorno si e uno no! Fin qui tutto bene…e dovrebbe fermarsi a questo!
Più di là che di qua…da rottamare!
Questa volta è il turno del gomito…si salva solo perché fa un po pena e perché per l’ennesima volta riempie il frigo!
Mancino de schifos  6 (voto paste 9)

WILLY
Arriva leggermente in ritardo. Sarebbe da sanzionare ma sono tutti in fibrillazione per l’inizio del campionato e riesce a passare inosservato.
Con mamma e papà sugli spalti la voglia di fare bene è tanta. Osa. Mette a segno un paio di ace con palla corta entro i 3 metri e si tuffa in digesa come un ninja. Per il resto si adegua perfettamente al mood della serata commettendo varie imprecisioni ed errori gratuiti.
Ciao mamma guarda come mi diverto  7

BIZZO
Si è messo in tiro per tutte le milf dei boccia.
Inizia la sua depressione quando si accorge che i boccia sono quasi tutti accompagnati dai nonni.
Sfoga tutta la sua frustrazione in uno smash che uccide uno dei pischelli colpevole di non aver chiesto alla mamma di venire a vederlo.
Subito dopo però torna a galla il commerciale che è in lui….va in battuta ed inizia a regalare punti agli avversari….
“Se rendiamo la partita più combattuta magari la prossima volta verranno anche le mamme”  6,5

SPEROZZINO
Dopo l’esperienza maturata in serie C torna tra i comuni mortali. E per sentirsi subito a suo agio decide di non tenere troppo alto il livello del gioco. Nessuna doppia, nessun errore grave e una discreta distribuzione ma di certo non brilla.
Il peggio però lo fa fuori dal campo…
Si fa carico di tagliare la crostata di frutta e portarla in palestra…arriva con un vomito di pastafrolla,crema e frutta.
Mani o cervello di pasta frolla?  6,5

PANELLINO
La tecnica non è dalla sua ma la grinta non manca.
Galvanizzato poi dalla maglia super tamarra e dal fatto di essere protagonista nel grido di squadra è veramente posseduto. 
Meno grinta e più precisione  7

JHONMA
Nella mediocrità emerge un buon Masollo guidato dall’esperienza. Varietà di colpi e pochi errori. Se questo non bastasse come al solito a fine partita mette a disposizione dell’intera squadra il famigerato Fonollo.
JhonFonollo  MVP 7,5 

CLAUDIANO
Tra un sorso e l’altro alla borraccia il suo unico sforzo è di ricordarsi di entrare in campo quando Bizzo va in battuta.
Prestazione piuttosto opaca giustificata solo dalle tante assenze delle ultime settimane.
Una rapida cura a base di beveroni e flessioni però dovrebbe farlo tornare in forma in forma in men che non si dica.
Tutto petto e niente a posto  6

ZORZIUS
Nel pre-partita si lascia andare a dichiarazioni impegnative prontamente disattese: “Questa sera solo bombe!”.
Le uniche bombe che si sono viste sono state quelle del post partita e quelle che i compagni gli avrebbero tirato dietro volentieri dopo un attacco sul terzo quadratino dal basso…
Nel complesso si salva ma solo per la totale inettitudine dell’avversario.
Cuor di leone Z  6

SCACCABAROZZI
Tanti lo stavano aspettando. Il palazzetto urlava un solo nome.
E lui c’era! Il detentore del titolo mondiale di plank (5 minuti e 3 secondi) si è fatto trovare in splendida forma (atletica)per il suo debutto!
Nonostante l’impegno e i grandi progressi fatti dall’inizio della stagione la strada da fare tecnicamente è ancora tanta.
Si vedono però una buona battuta e un buon appoggio che fanno ben sperare per il prosieguo della sua stagione.
Work in progress  6,5

+Copia link

0 Responses to “LACEA PANTAREI 3 – 0 WILLIAM GIOVANI”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti