Con la partita tra le Under 16 della Panta Rei e del Salus Gerenzano è ufficialmente cominciata la stagione 2014-2015 della ASD Panta Rei. Certo poteva cominciare un po’ meglio. Il risultato è stato di 3-1 a favore della ragazze di Gerenzano, che hanno portato a casa una vittoria meritata senza dannarsi l’anima più di tanto.
La nostra squadra è entrata in campo con qualche difficoltà iniziale, visto che poteva schierare un solo centrale (tre giocatrici di posto 4 in campo) e non aveva un libero. Il risultato è che in alcune rotazioni la squadra ha sofferto in ricezione e nella costruzione del gioco.
Le difficoltà si sono manifestate subito all’avvio, con una serie di errori in battuta e un paio di invasioni che hanno portato Gerenzano sul 10-2 e poi sul 13-4. Proprio dalla battuta è però partita la reazione delle nostre che poco alla volta sono riuscite a rimontare e a raggiungere le avversarie sul 22-22. La rimonta non è però stata completata perché il Gerenzano è riuscito a chiudere 25-22.
Il secondo set è cominciato invece in modo del tutto diverso, con due serie in battuta molto efficaci (7 ace) che ci hanno portato sull’11-1. Sono però ricominciati subito i problemi in ricezione e costruzione che hanno permesso alle nostre avversarie di raggiungerci sul 13 pari. Ma anche loro hanno cominciato a commettere qualche errore e grazie alla tenuta in battuta delle nostre siamo riusciti a portarci sul 20-14 e poi sul 23-17. Ancora due ace, uno di Giulia Ghioldi e l’altro di Alessia Testoni hanno fissato il punteggio sul 25-18.
L’inizio del terzo set è stato equilibrato (9-9) ma poi la luce ha cominciato a spegnersi. La battuta è tornata normale e gli attacchi sono stati buoni solo a sprazzi. Gerenzano si è portato sul 17-11 e poi ha tenuto tranquillamente fino alla fine nonostante un timido tentativo di rimonta. Il set si è chiuso 25-22.
Poca storia nel quarto set. L’inizio è stato buono, ancora con le battute, ma un parziale di 8-0 per Gerenzano a metà set ha segnato il set e l’incontro. Le nostre hanno poi mollato definitivamente concedendo un sonoro 25-12 alle avversarie.
Tra le nostre buona prova complessiva in battuta, soprattutto con le già citate Ghioldi e Testoni, così come buone cose, non però in modo continuo, sono arrivate dall’opposto Giulia Ghioldi (ancora lei) e da Alessia Fior. Il resto così così. Le nostre avversarie sono apparse più equilibrate, senza mostrare particolari individualità a parte quella dell’alzatrice (che è sembrata tecnicamente più avanti della altre).

+Copia link

0 Responses to “U16 Panta Rei-Salus 1-3”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

  • Ivan Vaghi

    59 minuti

    Chiudere una partita di pallavolo in meno di un'ora di gioco significa essere decisamente…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 14/12/2014

  • Ivan Vaghi

    Un week end quasi perfetto

    Il nostro settore femminile esce dalle partite del week end con tre vittorie e una…

    By: Ivan Vaghi
    Data: 17/11/2014

» Leggi tutti